Documentazione

Download:






Per qualsiasi informazione potete telefonare in segreteria al numero telefonico 051 750105


La scuola promuove alcuni incontri conoscitivi con i Coordinatore/Coordinatrice didattico/a e la segretaria gestionale, nel periodo novembre/gennaio, secondo un calendario di appuntamenti programmati; nel corso di tali colloqui verrà consegnato a ciascun genitore il seguente materiale: Progetto Educativo, estratto del Piano dell’Offerta Formativa, Carta dei Servizi, moduli per domanda iscrizione I genitori potranno presentare le domande di iscrizione nel periodo indicato sulla base delle indicazioni ministeriali, consegnando gli appositi moduli debitamente compilati direttamente alla segreteria della scuola (dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,00). Le domande ricevute verranno ordinate in una graduatoria secondo i criteri sotto riportati.


Criteri di ammissione

1)    i bambini che frequentano la Scuola dell’Infanzia BVL

2)   fratelli/sorelle di alunni che frequentano (o hanno frequentato la scuola BVL)

3)   figli di ex alunni della scuola BVL residenti nel Comune di Zola Predosa

4)   residenti nel Comune di Zola Predosa

5)   figli di ex alunni della scuola BVL non residenti a Zola Predosa

6)   non residenti frequentanti le scuole dell’Infanzia associate a Fism Bologna

7)   non residenti con uno o entrambi i genitori che lavorano nel Comune di Zola P.

8)   non residenti con uno o più famigliari residenti nel Comune di Zola P.

9)   residenti di altri Comuni

10) ordine di presentazione della domanda


a) Le domande di bambini certificati verranno accolte a prescindere dai criteri riportati.
b) Per l’accesso alla scuola Primaria è data la priorità ai bambini che hanno frequentato la scuola dell’Infanzia BVL.
c) Per la scuola dell’Infanzia, l’Ente gestore (Parrocchia), in piena autonomia e a prescindere dai suddetti criteri, si riserva la possibilità di accogliere altri bambini, nel rispetto delle normative vigenti.